Escursioni
Effettuiamo escursioni sull’isola di tutti i generi: dal culturale al paesaggistico, di un’intera giornata o di mezza giornata, private o di gruppo. Ci affidiamo alla nostra professionale guida turistica Dogo nonché proprietario del b&b che vi farà scoprire le bellezze di questo meraviglioso paradiso.

Escursione in barca verso il vicino l’atollo di Mnemba. Essendo un atollo privato non è possibile attraccare ma circondato dalla barriera corallina, rappresenta uno spettacolo per gli amanti dello snorkeling. Prima di arrivarci, ammirerete i delfini che abitano in quel tratto di mare e potrete fare il bagno con loro (se sarete fortunati!)

Escursione di un’intera giornata. Prenderete la barca per raggiungere Prison Island divenuta ormai “punto di accoglienza” di una specie di tartarughe giganti delle Seychelles e di pavoni. Ci sposteremo sulla lingua di sabbia di Nakupenda ( detta “Isola che non c’è” e in lingua swahili significa “Ti amo”) dove vi sembrerà di vivere qualche ora in un atollo sperduto. Pranzo a base di pesce fresco.
Escursione di un’intera giornata. Prenderete la barca per raggiungere l’area protetta di Menai Bay. Potrete fare snorkeling e a seconda della marea, fare tappa alla Blu Lagoon, laguna di mangrovie oppure la visita al secolare baobab. Pranzo (a base di pesce fresco) sulla spiaggia vicina dove potrete rilassarvi e prendere il sole.
Escursione di mezza giornata. Vi fermerete ad una farm dove potrete passeggiare tra le piante più strane e scoprire da dove nascono tutte le spezie che trovate sulla vostra tavola. L’escursione continuerà alla capitale dove vi inoltrerete fra le stradine della città vecchia, farete un giro al mercato della carne e del pesce, al mercato della frutta e delle spezie e perché no a quello delle stoffe tipiche. Potrete visitare il Forte Arabo, il museo della schiavitù abbinato alla cattedrale anglicana e la casa di Freddy Mercury.
Escursione di un’intera giornata per visitare la parte sud-est dell’isola: visiteremo la Foresta di Jozani, l’ultima foresta indigena rimasta sull’isola osservando da vicino le famose scimmie rosse di Zanzibar oltre che una multitudine di uccelli e farfalle colorate. Dopo aver esplorato la foresta, proseguiamo verso la tranquilla spiaggia di Mtende, un angolo di paradiso nascosto lontano dalle rotte turistiche. Continuiamo verso Kizimkazi, Salaam Cave, dove potrete fare il bagno con le tartarughe, le spiagge immense di Jambiani e Paje e visitare il ristorante sulla roccia The Rock. Terminare la giornata con un aperitivo al tramonto sulla spiaggia di Kae Funk.

Escursione in barca. Vi porteremo vicino l’isola di Tumbatu. Lì farete snorkeling (pinne e maschere forniti da noi) sopra la barriera corallina per ammirare l’abbondanza di coralli vivi, stelle marine e pesci tropicali nonché le tartarughe. Poi attraccheremo sull’isola di Tumbatu per relax e mangiare frutta fresca.
Visita il nostro esclusivo b&b
Un rifugio unico a Zanzibar tra comfort, natura e vera ospitalità locale.